Sviluppa php, Marco Pilolli programmatore php

Information

This article was written on 04 Ott 2012, and is filled under Blog.

Current post is tagged

, , ,

La cassazione dice che il Multi Level Marketing è illegale

Finalmente il multi level marketing (famose anche con il nome di catene di sant’antonio) è illegale! Ogni tanto qualche buona notizia e non solo notizie di ruberie pubbliche e/o private.

A sancirlo, stabilendo un decisivo precedente giurisprudenziale, è stata la terza sezione penale della Corte di Cassazione. La sentenza  – di cui ora sono state depositate le motivazioni – recita: «le attività commerciali in cui il beneficio economico deriva dal reclutamento di utenti, piuttosto che dalla vendita diretta di beni o servizi, sono da ritenersi fuorilegge»

Non ho mai creduto a questa forma business, il business si fa creando prodotti, servizi, conoscenza, consulenze, ecc… non reclutando gente per vendere prodotti a prezzi esorbitanti giustificati solo dal motivo di alimentare tutta la piramide.

Diverse volte mi è stata “offerta” la possibilità di partecipare a questo “strepitoso” modo di fare soldi e ho sempre rifiutato sentendomi poi dare del cretino per non cogliere al balzo questa “incredibile possibilità”.

Questa nuova sentenza apre nuovi scenari e permetterà di difendersi meglio da questi imbonitori che usano anche internet per le loro truffe!

Lascia un commento